Translate

sabato 17 marzo 2012

ORTICELLO

Sabato 10/03/2012

Questa mattina dopo tempo, dopo l'inverso,              

mi sono dedicata al mio orto, che in previsione della bella stagione, necessita di essere vangato e concimato.Questa operazione da effettuare con l'ausilio della vanga,è terribilmente faticosa, così ogni tanto ho fatto delle pause .... no,








non mi sono seduta, ma ho preparato le seminatrici di polistirolo con i semi di Fagiolini ... poi ancora vanga per finire con il concime. 



Tra le piante che sono sopravvissute alla furia dell' inverno ci sono i Piselli, che hanno ripreso la loro crescita arrampicandoli sulla rete. Con loro anche le erbe aromatiche che danno vita a piccoli germogli verdi chiaro e le mie Rucoline che, dopo tanti  accorgimenti finalmente sono spuntate rigogliose ... un vero spasso.





Come al solito durante la mia permanenze all' Orticello le mie fedeli tate sono sempre al mio fianco



Variopinto di bianco il manto
del tuo musetto
adagiato sulle mie gambe,
compresso tra le mie mani,
mani che non possono in alcun modo
alleviare la tua tribolazione.
I tuoi teneri occhioni,
come sempre irradiano
tutto l'amore che provi
ora più che mai,
ora che comprendi
che stai per distaccarti
irrimediabilmente da me.
Tre e cinquanta
tu smetti di respirare
mentre io trattengo il fiato
per non perdere la carezza
della tua vaporosa anima
che mi lascia un ultima
amorevole moina.
3/7/13


Nessun commento:

Posta un commento